La malattia nella medicina orientale

Per la MTC (Medicina Tradizionale Cinese) le malattie sono disarmonie, disturbi del naturale equilibrio all'interno dell'organismo e nel rapporto con l'ambiente i quali scombussolano i nostri processi corporei. La scelta di impedire l'insorgere di disarmonie, quindi malattie, dipende anche da noi, perciò la MTC da particolare importanza alla prevenzione.

Per poter mettere in pratica misure preventive e conservare la nostra salute è necessario conoscere il corretto funzionamento dell'organismo e le regole a cui risponde, come una bussola che possa orientare le nostre scelte, nella misura che ci sembra più ragionevole, verso una vita armoniosa e libera da inutili stress.

Usare l'orologio Biologico 

Quando i problemi di salute iniziano ad aumentare, è il momento di ricordarsi ciò che è importante e dare alla natura quel che le spetta, ritrovare un ritmo di vita naturale.

L'orologio Biologico indica con cadenza bioraria, indica in modo chiaro e comprensibile, il flusso delle energie; il ritmo di 2 ore in cui un circuito organico ha a disposizione maggior energia per svolgere le proprie mansioni.

Se teniamo conto di questi orari, rispettando nel contempo le pause di riposo, contribuiamo in larga misura al nostro benessere e alla nostra salute.

​È infatti interessante notare che gli orari degli organi corrispondono in larga parte con le attuali conoscenze scientifiche sui processi che si svolgono nel corpo all'interno del ritmo delle 24 ore.

Disarmonia - Acuto - Cronico

Questa è la sequenza che la malattia segue per manifestarsi; tutto inizia con una disarmonia energetica che può essere conseguenza di una moltitudine di fattori che spesso, erroneamente, attribuiamo a sfortuna, genetica, età ecc.. senza considerare minimamente la nostra responsabilità come fattore chiave dei disturbi.

 

Conoscendo i movimenti energetici e relativi circoli possiamo agire su noi stessi in modo efficace e sottile, per ottenere una prevenzione superiore ed istantanea limitando l'assunzione di effetti collaterali al minimo.

Il corso

Durante le 4 sessioni online da 60 min circa ​esamineremo i circoli energetici appartenenti all'essere umano, alcune funzioni fisiologiche ed energetiche degli organi, comprenderemo come nutrire un movimento energetico e come capire le disarmonie.

Impareremo ad utilizzare semplici abitudini per trovare un'armonia con noi stessi che non abbiamo mai immaginato.

come e Quando?

Utilizzeremo ZOOM, una piattaforma semplice e intuitiva, utilizzabile da smartphone, tablet e pc.

date del corso 24 - 26 - 31 marzo / 2 aprile 20.00 - 21.00

contatti in privato per prenotare e conoscere i dettagli di pagamento

PHONE: 3392517370​                                                                  EMAIL:​ MICHELEINFINITY@GMAIL.COM
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon